Impianto     Bonifiche     Trasporto     Intermediazione     Pesa
PROFILO

Venezia necessita di avere un alveo di canali con fondali adeguati, che permettano il ricambio delle acque per un corretto equilibrio ambientale, la navigabilità per garantire i servizi primari alla città (ambulanze, vigili del fuoco, forze dell'ordine), gli scambi commerciali ed industriali e la presenza imprenditoriale della cantieristica. Per questo devono essere mantenute le quote di fondale dei canali, ed i fanghi di risulta da tale attività di mantenimento, secondo la loro qualità, possono essere riutilizzati per rifacimenti morfologici ambientali in Laguna o possono essere adeguatamente trattati e smaltiti.

In questo contesto è stata costituita verso la fine del 1996 la Società ALLES, che è poi diventata operativa nel 1998 con la finalità di contribuire al processo di risanamento ambientale della Laguna di Venezia operando il trattamento di quei rifiuti quali terre e fanghi che necessitano di smaltimento.



Curriculm di Alles aggiornato al 04.2009

>> download

 
ALLES S.p.A., con la propria impiantistica, è in grado di effettuare il trattamento di rifiuti quali fanghi e terre da scavo ed il parco mezzi a disposizione ne consente la movimentazione ed il trasporto.
Copyright © 2003-2007 Azienda Lavori Lagunari Escavo e Smaltimenti P.I e CF 02836870275